ALTOX.it   Guide di Alta Montagna
[ HOME ] [ GUIDE ALPINE ] [ GUIDE ALTOX ] [ PHOTO GALLERY ] [ LAVORO in QUOTA ] [ METEO ] [ AMBIN ] [ NO TAV ]  [ LINKS ] [ CONTATTI ]

- SCUOLA Guide Alpine ALTOX


 Attività
- Alpinismo
 -Sci-Alpinismo
- Arrampicata
- Via Ferrata
- Sci-Freeride
- Ghiaccio
- Spedizioni
- Escursionismo
- Racchette
- Canyoning
Altre Attività
- Parapendio
- Paracadutismo
- Canoa Rafting..
- Lavori speciali  forte esposizione
 Indoor
- MuriArrampicata
- Pan Strapiumb
 
  Valle di Susa
- Alpinismo
- Falesie
- Via Ferrata
- Vie Roccia Md
- Vie Roccia Cl
- Ghiaccio


 

 

 


TANZANIA KILIMANJARO m.5895

E SAFARI TARANGIRE-NGORONGORO

 SALITA SUL TETTO D'AFRICA LUNGO LA NORMALE “VIA MARANGU” CON LA GUIDA ALPINA EMANUELE FOGLIA

DAL 24 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2014

E' la più bella e famosa montagna d'Africa e non solo per esserne la più alta, ma per la sua storia.

Ai piedi dell'"Olimpo" africano, scrittori, esploratori, studiosi, missionari, hanno raccontato, esplorato, vissuto l'Africa, la vera Africa. Le grandi bellezze, il particolare fascino, la suggestione di un mondo tra i più selvaggi d'Africa fanno questa parte del continente la più ricercata, la più amata. Qui la natura è stata prodiga nel distribuire a piene mani particolari bellezze; attorno alla montagna più alta dell'Africa vi sono tutt'oggi i più grandi parchi ricchi di fauna e la gente più legata a questa terra, i Masai che tanto affascinano noi occidentali.

La "via Marangu" è la via normale, facile e supportata da confortevoli rifugi. Per salire alla vetta del Kilimanjaro basta essere dei buoni camminatori di alta quota, in buona salute ed appassionati, attenti alle mille realtà naturali che questo ambiente unico al mondo sa offrire.

Seguirà un breve, ma interessante safari in due dei più bei parchi della Tanzania: il Parco Nazionale di Tarangire e la Riserva Naturale di Ngorongoro.

Estensione del viaggio in collaborazione con il collega e amico Alberto Re, di ulteriori 8 giorni con partenza il 16 novembre (20 giorni totali), per avvicinarci all’altra grande montagna africana, il Monte Kenya di 5198 metri. Trekking di 2-3 giorni e salita per la via classica (normale) che si svolge in cordata seguendo una cresta rocciosa che presenta un dislivello di 400 metri dalla base alla vetta con che difficoltà di 4 grado e qualche passo più difficile,  in discesa si effettuano 11 corde doppie. La salita richiede una buona preparazione fisica.

Il programma ed il costo aggiuntivo per l’estensione al Monte Kenya, saranno comunicati a chi eventualmente interessato.


Info e contatti  Lele Foglia:
 mobile +39 349 6012466   
foglia.emanuele@libero.it         

Scarica il file PDF ( Kibo.pdf   101 KB )     / Click destro " Salva oggetto con nome... " /
 
Kilimanjaro mappa  Kilimanjaro Tram.sul M. Meru Vista dalla vetta Vetta 5895 m.  

Torna a Spedizioni

     

© 2001 AltoX.it   Tutti i diritti riservati
Via San Pietro D'Ollesia, 13 - 10053 Bussoleno - TO -
tel: +39-0122/48242 - Mobile +39-329/8638025