ALTOX.it   Guide di Alta Montagna
[ HOME ] [ GUIDE ALPINE ] [ GUIDE ALTOX ] [ PHOTO GALLERY ] [ LAVORO in QUOTA ] [ METEO ] [ AMBIN ] [ NO TAV ]  [ LINKS ] [ CONTATTI ]

- SCUOLA Guide Alpine ALTOX


-Pan eStrapiumb

 Attività
- Alpinismo
 -Sci-Alpinismo
- Arrampicata
- Via Ferrata
- Sci-Freeride
- Ghiaccio
- Spedizioni
- Escursionismo
- Racchette
- Canyoning
Altre Attività
- Parapendio
- Paracadutismo
- Canoa Rafting..
- Lavori speciali  forte esposizione
 Indoor
- MuriArrampicata
- Pan Strapiumb
 
  Valle di Susa
- Alpinismo
- Falesie
- Via Ferrata
- Vie Roccia Md
- Vie Roccia Cl
- Ghiaccio




 
 
Giocare con il vuoto senza timori e senza rischio, dominare la verticalità e l'altezza, scalare le pareti di roccia come gli arrampicatori, adesso è possibile grazie a questi artefatti che sono le vie ferrate.
Con le vie ferrate si impone l'immagine di una nuova forma di escursionismo dalle sensazioni forti aperte a tutti, essa si offre come passerella tra le attività di massa poco tecniche ed altre molto tecniche quali l'alpinismo o l'arrampicata.

 - VIA FERRATA  Programmi - 

Via Ferrata alla Giornata
Preferibilmente con gruppi precostituiti, organizziamo uscite alla giornata in Piemonte e nel vicino Brianconnais.
Accessibili a chiunque, le moderne vie ferrate, permettono di vivere una giornata intensa, sospesi tra il cielo e la terra.
kit  "via ferrata"
(Imbragatura, casco, Longe con dissipatore) in uso gratuito a tutti coloro che ne sono sprovvisti.
Periodo: da marzo a novembre
N. partecipanti:  Fino a 6 persone ogni guida.
Costo:. 210.00
[il costo è complessivo, e sarà suddiviso per il numero dei partecipanti]
Speciale "Tour Via Ferrata Valle di Susa"
Attualmente, la valle si presenta con il più grande comprensorio di vie ferrate dell'Italia occidentale, i percorsi attrezzati sono 8, disposti lungo l'asse principale della valle, si va dalla Sacra di San Michele posta ad appena 25 km dalla città di Torino, fino alla via ferrata della Rouà, immersa nel fresco ambiente alpino della conca di Bardonecchia, e poi ancora salire ai quasi 3000 metri della punta Charrà percorrendo un antico percorso militare ora riattrezzato.
La nostra proposta comprende un tranquillo stage di 5 giorni, dove percorreremo uno o più itinerari al giorno,  a pensione sarà assicurata, in un antica casa rurale ristrutturata, tre camere con bagno privato e TV,  più zona relax con caminetto www.lanticoborgo.net. Il kit via ferrata viene dato in uso a tutti coloro che ne sono sprovvisti.
Periodo:  da marzo a novembre
N. partecipanti :  Fino a 6 persone ogni guida.
Costo :  €. 250.00 cad. 
(per gruppi da 3 a 6 partecipanti, comprensivi di accompagnamento + attrezzatura in uso gratuito.)
Costo 1/2 pensione:  € 190 cad. (comprensiva di 1/2 pensione per 4 notti)
Relazioni Via Ferrata valle di Susa
Via Ferrata per i più piccoli
La scalata della Via Ferrata concepita come attività all’aria aperta, di concentrazione, di rilassamento e di educazione. Proponiamo questa attività ai bambini dai 10 ai 15 anni, sotto forma di uscite collettive, che hanno come obiettivo, la scoperta di una pratica nuova e l'apprendimento delle nozioni elementari di sicurezza.
 la Valle di Susa con tutti i suoi percorsi attrezzati, in buona parte concepiti anche per i più piccoli, ben si presta a questo genere di esperienze
Solamente per scuole, centri estivi, collegi, e/o comunque gruppi precostituiti.

CONTATTATECI per avere informazioni dettagliate

Vai a VIA FERRATA in Valle di Susa

  Le proposte che trovate indicate non sono affatto vincolanti, anzi vogliono essere solo uno stimolo alla fantasia di ognuno. Pertanto non esitate a contattarci per qualsiasi informazione; saremo lieti di rispondere al meglio alle Vostre esigenze.

TARIFFE : verranno applicate quelle del tariffario del Collegio Guide Alpine Piemontese, e saranno proporzionali alla difficoltà della  ascensione e divise per il numero dei partecipanti, il cui numero e' legato al tipo di salita. Saranno a carico dei partecipanti le spese di trasferimento di vitto e pernottamento della guida alpina.

© 2001 AltoX.it   Tutti i diritti riservati
via San Pietro D'Ollesia, 13 - 10053 Bussoleno - TO -
tel: +39-0122/48242 - fax +39-0122/647158 -  Mobile +39-329/8638025
P.I. 07125780010