ALTOX.it   Guide di Alta Montagna
[ HOME ] [ GUIDE ALPINE ] [ GUIDE ALTOX ] [ PHOTO GALLERY ] [ LAVORO in QUOTA ] [ METEO ] [ AMBIN ] [ NO TAV ]  [ LINKS ] [ CONTATTI ]

- SCUOLA Guide Alpine ALTOX


-Pan eStrapiumb

 Attività
- Alpinismo
 -Sci-Alpinismo
- Arrampicata
- Via Ferrata
- Sci-Freeride
- Ghiaccio
- Spedizioni
- Escursionismo
- Racchette
- Canyoning
Altre Attività
- Parapendio
- Paracadutismo
- Canoa Rafting..
- Lavori speciali  forte esposizione
 Indoor
- MuriArrampicata
- Pan Strapiumb
 
  Valle di Susa
- Alpinismo
- Falesie
- Via Ferrata
- Vie Roccia Md
- Vie Roccia Cl
- Ghiaccio




 
 

"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
 perché la siete stati  e la desiderate tornare."
   
 
Leonardo Da Vinci

"Il volo in parapendio non è un tuffo improvvisato nel vuoto, non è una sfida al rischio o un appello alla fortuna. Volare è godere di sensazioni privilegiate, è muoversi nello spazio, in totale sicurezza, in armonia con la natura sfruttandone le qualità."

THE FLY CLUB  Scuola Parapendio Alpi Cozie

SCUOLA CERTIFICATA Ae.C.I. n. 480
Via Roma, 4 10050  Venaus  -TO-

SEDE OPERATIVA: VALLE di SUSA

Fabrizio Prevot   biccio.vola@gmail.com   Port. 393 1853262

LA SCUOLA

Web site www.theflyclub.it            E-mail:  biccio.vola@gmail.com

LA FOLLE STORIA DEL PARAPENDIO...... (Continua)

Voli turistici in parapendio Biposto

Il parapendio è una macchina di straordinaria semplicità, figlia delle più sofisticate ricerche aeronautiche. Può portare in volo fino a due persone contemporaneamente, in completa sicurezza e con il massimo divertimento. Il parapendio nasce monoposto, ma l’ingegno dell’uomo ha inventato il tandem........
I nostri istruttori saranno lieti di accompagnarvi in volo e vedrete che una volta atterrati, l’unica cosa che vorrete è di tornare per aria.
.....(Continua)

Corso Base finalizzato al conseguimento del brevetto di pilota
 
Corso finalizzato al conseguimento del brevetto di pilota per il volo da diporto o sportivo presso l’ Aereo Club Italia, con esami in sede della scuola.

La formazione prevede una fase teorica e una pratica in cui si approfondiranno i vari temi, in particolare elementi di micrometeorologia  applicata al volo libero e tecniche di pilotaggio. Entrambe finalizzate all’acquisizione da parte dell’allievo, di piena autonomia, sia per una oggettiva valutazione della situazione aerologica, sia per un corretto pilotaggio.......(Continua)

Corso Avanzato di Perfezionamento

A chi si rivolge ?
Indirizzato solo a piloti brevettati che hanno già frequentato un corso S.I.V. e desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di veleggiamento termodinamico e il controllo della vela mediante pilotaggio attivo.
Da chi è tenuto il corso ?
Da istruttori diplomati, di provata esperienza e capacità, aggiornati nelle più moderne tecniche di insegnamento, in grado di effettuare abitualmente ed in sicurezza voli di distanza o di competizione.
In cosa consiste ?
Il volo veleggiato è un arte e come tale richiede tempo ed impegno per il suo apprendimento......(Continua)

Corso S.I.V.  - Simulazione Incidenti di Volo -

Uno stage a cui tutti i piloti, prima o poi dovrebbero partecipare. Si tratta di 2/3 giorni in cui si simulano i più comuni incidenti di volo quali: chiusure frontali, chiusure asimmetriche, stallo di B, vite positiva, vite negativa, lancio dell’emergenza, etc. etc.; il tutto verrà effettuato al di sopra dell’acqua, muniti di salvagente e con una barca d’appoggio pronta al recupero in caso di atterraggio in acqua. Tutte le manovre verranno filmate in modo da consentirci di rivederle con calma e capire quali sono stati i nostri errori......(Continua)
Corso  Pilota Biposto

Per coloro che volano da parecchio tempo e desiderano portare con se un passeggero.
Consiste in una serie di prove pratiche con l’istruttore ed una parte teorica riguardante tecniche di decollo, pilotaggio ed atterraggio in parapendio biposto.
Il corso è finalizzato al superamento dell’esame  ed all’ottenimento del brevetto per pilota biposto.......
(Continua)
 

Voli in alta Montagna

Indirizzato a piloti di buona esperienza oppure ai passeggeri. Desiderate unire una bella gita in montagna ad un volo in parapendio, volete realizzare il sogno di decollare da alcune delle cime più maestose delle alpi, volete provare l’emozione di un volo in alta montagna, assaporare l’aria dei 4000 metri  a bordo del vostro parapendio, oppure da passeggeri in biposto ?
Lo staff di AltoX, Guide Alpine ed Istruttori di Volo, è a vostra disposizione per organizzare, accompagnarvi ed assistervi nella vostra impresa......
(Continua)

La maggior parte delle foto che trovate in questa sezione sono per gentile concessione del pilota Benoit Morel

© 2001 AltoX.it   Tutti i diritti riservati
via San Pietro D'Ollesia, 13 - 10053 Bussoleno - TO -
tel: +39-0122/48242 - fax +39-0122/647158 -  Mobile +39-329/8638025
P.I. 07125780010