ALTOX.it   Guide di Alta Montagna
[ HOME ] [ GUIDE ALPINE ] [ GUIDE ALTOX ] [ PHOTO GALLERY ] [ LAVORO in QUOTA ] [ METEO ] [ AMBIN ] [ NO TAV ]  [ LINKS ] [ CONTATTI ]

- SCUOLA Guide Alpine ALTOX


-Pan eStrapiumb

 Attività
- Alpinismo
 -Sci-Alpinismo
- Arrampicata
- Via Ferrata
- Sci-Freeride
- Ghiaccio
- Spedizioni
- Escursionismo
- Racchette
- Canyoning
Altre Attività
- Parapendio
- Paracadutismo
- Canoa Rafting..
- Lavori speciali  forte esposizione
 Indoor
- MuriArrampicata
- Pan Strapiumb
 
  Valle di Susa
- Alpinismo
- Falesie
- Via Ferrata
- Vie Roccia Md
- Vie Roccia Cl
- Ghiaccio




 
 

UFFICIO GARE
Dalle ore 7.30 presso ristorante Rocciamelone, via G.A. Levis Chiomonte (sulla statale). Possibilità di salire in seggiovia da Chiomonte al Pian del Frais (Chiomonte – Frais 15minuti) gratuito per gli atleti. A fine gara si potrà scendere nuovamente in seggiovia o con gli sci, innevamento permettendo, a Chiomonte al Ristorante Rocciamelone per il pranzo e la premiazione previsti dalle 15.00 in poi.

PARTENZA
Partenza in linea ore 10.00 dal Pian del Frais quota 1490m slm

PERCORSO
Pian del Frais 1490 m, salita punta Ciantiplagna m 2849slm, discesa fino al vallone e risalita al Pian Mesdì, discesa sulle piste e arrivo a Pian del Frais (dislivello totale 1600 m circa).

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Entro le ore 18,00 del giorno 25/02/2012 Tel: Vilmer 338 1248917 – Matteo 329 1359404 – memorial_blais@libero.it Collegandosi al sito www.skialp.it sarà possibile iscriversi, visionare la classifica e vedere le foto della gara.

ATTREZZATURA
Obbligatorio: ARTVA (indossato ed acceso) / PALA / Obbligatorio: ARTVA (indossato ed acceso), PALA , SONDA , CASCO , ABIGLIAMENTO, ZAINO, IMBRACATURA, LONGE, RAMPONI (controllo tassativo a tutti i concorrenti).

PREMIAZIONI
Premi a sorteggio offerti dall’organizzazione, buoni sconto offerti dal negozio Ski-Alp di Cuorgnè, abbonamento a Il Canavese e 2 iscrizioni gratuite al Etna Marathon 2012 offerte da Mandalatour.

REGOLAMENTO

Il Circuito “Ski-Alp sotto le stelle e il sole” è a T.C. individuale. È ammessa anche la TL sci stretti e sci corti + tavola (vedere singola gara). Il regolamento di sci alpinismo del Circuito prende spunto dal regolamento Nazionale emanato dalla FISI. Per le categorie Cadetti-Junior le gare sono valide ai fini delle selezioni degli atleti nella Squadra Piemontese del Comitato Fisi AOC.

Partenza:
Vedi spazio di ogni singola gara.
Categorie:
Cadetti e Junior anni 92-97 (15 da compiere nell'anno in corso), Seniores 91-67, Over 45 dal 66 al 57, Over 55 dal 56 e precedenti sia maschile che femminile.
Percorso:
Il percorso sarà segnalato con fiaccole e/o bandierine.
Iscrizione:
Ogni Concorrente deve far pervenire il modulo d’iscrizione interamente compilato tramite fax, entro e non oltre il termine stabilito (vedi spazio singole gare), o utilizzando il sito www.skialp.it. L’iscrizione è stabilita in euro 21,00 per tutte le categorie. Chi si iscrive la sera della gara, pagherà euro 26,00.
Pettorali:
Verranno consegnati al momento dell’iscrizione La non visibilità degli sponsor sul pettorale farà squalificare il concorrente al traguardo.
Pacco gara:
Contenente bottiglia acqua Lauretana, prodotto offerti da Sovendi, Centrale del Latte Valle d’Aosta, prodotto Mulino Peila, prodotto Conad, prodotti Mule Bar e altri sponsor.
Visita medica:
Tutti i concorrenti dovranno essere provvisti di certificato medico rilasciato da un centro di medicina sportiva, valido alla data della competizione da PRESENTARE sempre all’atto di OGNI iscrizione.
Briefing:
Si terrà sul campo di gara prima della partenza.
Ristori:
Sono a carico dell’organizzazione. La cena/pranzo è compresa nella quota d’iscrizione
Materiali:
Il materiale obbligatorio potrà essere controllato alla partenza e verificato a termine gara. Pena la squalifica.
Sci:
Lunghezza minima per la Categoria Maschile mt. 1.60, per la Categoria Femminile mt. 1.50, larghezza non inferiore a mm. 60.
Scarponi:
Devono coprire interamente la caviglia, avere adeguate caratteristiche termiche, la suola Vibram o similare, dovrà avere almeno mm. 4 di battistrada.
Attacchi:
Devono avere la possibilità di bloccare lo scarpone nella parte posteriore e anteriore. Per la parte posteriore lo sganciamento deve essere frontale e laterale.
Casco:
È obbligatorio utilizzarlo in ogni gara e per il rientro. Deve essere omologato C.E. o U.I.A.A.
Abbigliamento:
È obbligatorio: giacca antivento a manica lunga per la parte superiore e pantalone a gamba lunga per la parte inferiore del corpo, telo termico (gare notturne e diurne).
Pila frontale:
Modello Alpinismo o similare, è obbligatorio tenerla accesa per tutta la durata della gara, pena la squalifica (gare notturne).
Artva / Pala / Sonda:
Obbligo di utilizzo in tutte le gare del Circuito.
Zaino:
Deve contenere il materiale obbligatorio, è consentito l’uso del marsupio con gli spallacci (gare notturne e diurne). Tutto il materiale deve essere idoneo alla pratica dello sci alpinismo. è obbligatorio l’uso delle pelli di foca nei tratti in salita.

Tutto il materiale deve essere idoneo alla pratica dello sci alpinismo. è obbligatorio l’uso delle pelli di foca nei tratti in salita.

La gara sarà confermata sul sito www.skialp.it o telefonando all’organizzazione di ogni singola gara il giorno prima in base alle condizioni meteo e alla temperatura minima prevista non inferiore ai -18°C.

© 2001 AltoX.it   Tutti i diritti riservati
via San Pietro D'Ollesia, 13 - 10053 Bussoleno - TO -
tel: +39-0122/48242 - fax +39-0122/647158 -  Mobile +39-329/8638025
P.I. 07125780010